A tu per Tour

A tu per Tour

A tu per Tour” – prospettive contemporanee
a cura di Sandro Polo e Silvia Calvarese
Ex Cartiera Latina, GAF Glocal Art Factory, Parco dell’Appia Antica, RomaAll’interno dei padiglioni industriali dell’ex Cartiera Latina, nell’ambito della manifestazione Grand Tour. Visioni – a cura di Paul Sassine (Classis project / Organizzazione) –, c’è una sala dedicata al Contemporaneo.

A tu per Tour è una collettiva che mette volutamente insieme artisti molto diversi tra loro, per provare a dare un’immagine del mondo e dello spazio più complessa possibile, un caleidoscopio che riflette la varietà del nostro paesaggio, della nostra storia e della nostra società.
È un’esplorazione del paesaggio inteso come commistione tra storia e natura, tra presente e memoria.
Si tratta di dare forma alle esperienze di ciascuno, di inserire la pura percezione dei luoghi in un più articolato sistema di pensiero che il linguaggio artistico contemporaneo si incarica di modellare.

All’interno della mostra il paesaggio raccontato dalle opere di

Paolo Bielli | Enrico Borghini | Gabriele Buratti | Angelo Colagrossi | Publia Cruciani I Cecilia De Paolis David Fagioli | Alfonso Maria Isonzo | Susanne Kessler I Mauro Magni | Alberto Parres | Ascanio Renda Giulia Ripandelli I Elisabetta Sonnino

assume una forma naturale, sociale, politica. I visitatori si ritrovano così immersi in un Grand Tour contemporaneo.

———————

Un evento unico, il dialogo tra l’Antico e il Moderno.
Dalle opere originali dei pittori del Grand Tour del 700/800 alle opere d’arte contemporanea degli artisti europei grand tourer moderni, in uno straordinario percorso espositivo.
Dal 24 giugno al 29 luglio all’interno del Parco Regionale dell’Appia Antica, sale espositive del Complesso Ex Cartiera Latina.
Durante il periodo delle mostre, sarà possibile avere un’esperienza visiva della Campagna Romana in Carrozza d’Epoca e provare sapori del passato serviti in una stazione di posta all’interno dell’antico e misterioso Parco della Caffarella.